Servizi


disegno colorato anni 50

Il Mystery Client è una figura particolare di Mystery Man® che si occupa di valutare il livello qualitativo del servizio delle aziende operanti nella grande distribuzione, nella vendita al dettaglio in generale e dei servizi (es. Ipermercati, grandi magazzini, distributori di carburante, rent a car, ranchising, concessionari, assistenze monomarca, numeri verdi e uffici informazioni, sportelli bancari ed assicurativi).

Tutti gli aspetti da sottoporre a valutazione vengono individuati preventivamente con la Direzione, unico interlocutore della Mystery Man®.

I singoli punti vendita da valutare vengono visitati da una o più persone addestrate e sconosciute, i Mistery Client, che, simulando il comportamento di un cliente qualunque, osservano, valutano e relazionano sull’atteggiamento del personale nei confronti della clientela ed il rispetto del layout aziendale.

Al termine delle visite programmate la Mystery Man® stenderà un report riservato per la Direzione nel quale compariranno gli aspetti monitorati, le eventuali disfunzioni e gli spunti per il miglioramento.


mt

Il Mystery Tourist è una figura particolare di Mystery Man® che si occupa di valutare il livello qualitativo del servizio offerto dalle aziende operanti nei settori della ristorazione, della mobilità e trasporti, settore alberghiero e della filiera del turismo in generale (es. catene alberghiere, bed & breakfast, catene di ristoranti e fast food, compagnie di trasporto passeggeri, guide turistiche, accoglienza, …).

Tutti gli aspetti da sottoporre a valutazione vengono individuati preventivamente con la Direzione, unico interlocutore della Mystery Man®.

Le singole strutture da valutare vengono visitate da una o più persone addestrate e sconosciute, i Mystery Tourist, che, simulando il comportamento di un cliente qualunque, osservano, valutano e relazionano sull’atteggiamento del personale nei confronti della clientela ed il rispetto del layout aziendale.

Al termine delle visite programmate la Mystery Man® stenderà un rapporto riservato per la Direzione nel quale compariranno gli aspetti monitorati, le eventuali disfunzioni e gli spunti per il miglioramento.


Shopping online

Shopping online

Il Mystery Web è una figura particolare di Mystery Man® che si occupa di valutare il livello del servizio offerto dalle aziende che realizzano i loro business utilizzando internet come mezzo di comunicazione e/o come strumento di front line.

Il Mystery Web si propone di valutare il livello qualitativo dei servizi offerti attraverso il pro-prio sito (es. richieste informazioni, acquisti on line, ecc.) sia esso gestito internamente o affidato alla gestione di terzi.

Tutti gli aspetti da sottoporre a valutazione vengono individuati preventivamente con la Direzione, unico interlocutore della Mystery Man®.

L’organizzazione da valutare viene visitata virtualmente da una o più persone addestrate e competenti, i Mystery Web, che simulando il comportamento di un cliente qualunque, valutano e relazionano sulle modalità operative utilizzate dal personale (es. tempi di risposta massimi rispettati, cortesia e correttezza delle informazioni fornite, ecc) nei confronti della clientela.

Al termine delle visite programmate la Mystery Man® stenderà un rapporto riservato per la Direzione nel quale compariranno gli aspetti monitorati, le eventuali disfunzioni e gli spunti per il miglioramento.


mp

Il Mystery Public è una figura particolare di Mystery Man® che si occupa di valutare il livello qualitativo del servizio offerto dalle organizzazioni che operano nella pubblica amministrazione in generale (es. Autonomie locali, uffici periferici dell’amministrazione centrale, strutture sanitarie, uffici postali).

Tutti gli aspetti da sottoporre a valutazione vengono individuati preventivamente con il Responsabile delegato dall’Amministrazione, unico interlocutore della Mystery Man®.

Le strutture da valutare vengono visitate da una o più persone addestrate e sconosciute, i Mystery Public, che, simulando il comportamento di un cliente/utente qualunque, osservano, valutano e relazionano sull’atteggiamento del personale nei confronti dell’utenza ed il rispetto delle disposizioni dell’amministrazione centrale.

Al termine delle visite programmate la Mystery Man® stenderà un rapporto riservato per il Responsabile delegato dall’Amministrazione nel quale compariranno gli aspetti monitorati, le eventuali disfunzioni e gli spunti per il miglioramento.