Chi siamo

Professionisti, con esperienza pluridecennale in società di consulenza specializzate nella Customer Satisfaction, nel Front Line Management e nel Trade Marketing, mettono a frutto le loro competenze per applicare nuove metodologie per la valutazione del livello qualitativo del servizio offerto: nasce il Mystery Man®

L’entusiasmo dimostrato dai clienti ai quali si proponevano le nuove soluzioni in alternativa a quelle classiche, e l’efficacia dimostrata nel corso delle prime applicazioni a livello sperimentale, successivamente confermata, ci ha spinto a vedere Mystery Man® come soggetto autonomo, pur non perdendo lo spirito iniziale di ricerca e sperimentazione che ci hanno fatto intraprendere questa avventura.

La nostra mission è offrire alle aziende uno strumento efficace per:

  • Misurare la soddisfazione dei propri clienti
  • Migliorare il controllo sul proprio front-office
  • Offrire ai propri clienti un servizio di livello eccellente
  • Aumentare il livello di fidelizzazione.

Che cos’è il Mystery Shopping

Il Mystery Man® è una particolare tecnica, basata su visite, interviste ed eventuali prove, effettuate da personale “in incognito”, che può avere diversi scopi:

  • Valutare e verificare gli elementi essenziali del servizio offerto ai Clienti, così come da essi percepito, valutando contemporaneamente aspetti fondamentali come il comportamento dei propri dipendenti sul posto di lavoro, il loro approccio relazionale, ecc.
  • Creare nel personale di front line un atteggiamento di attenzione continua verso il cliente
  • Definire eventuali sistemi premianti per i collaboratori, in maniera da rendere vincente il rapporto con il cliente, coerentemente alle politiche di vendita aziendali
  • Individuare gli aspetti da correggere o migliorare all’interno dell’organizzazione (Valutazione nella fase di pre-formazione del personale di front line)
  • Confrontare il livello del servizio offerto dall’organizzazione con quello dei concorrenti e valutare il proprio posizionamento nel mercato (benchmark)

All’interno del punto vendita il Mystery Client, simulando l’esperienza del “cliente tipo” focalizza l’attenzione su: stile e comportamento del personale, livello di conoscenza e competenza professionale, capacità di problem solving, efficacia nella vendita, nella customer retention e nel proporre acquisti supplementari, capacità di ascolto, empatia, gentilezza e simpatia, coerenza con la filosofia aziendale, clima interno.